Primo concorso Cammino di San Francesco Caracciolo

8 Aprile 2022

Primo concorso Cammino di San Francesco Caracciolo

Loreto: premiato l’Istituto Alberghiero di Agnone, in occasione del “Primo concorso Cammino di San Francesco Caracciolo” . Il concorso nasce quest’anno al fine di valorizzare la cultura enogastronomica del territorio e lo scambio culturale tra scuole alberghiere, collocate lungo il cammino di pellegrinaggio intrapreso dal Santo Patrono dei cuochi. I docenti Prof. Paglione di Enogastronomia e il Prof. Scarpelli di Sala e Vendita hanno portato avanti una squadra tutta al femminile conseguendo un eccezionale risultato con l’alunna Consilvio Desiree la quale si è aggiudicata il primo posto con la preparazione del piatto “l’ orto dei Caracciolini” e con l’alunna Colato Maria Chiara, che ha, con la “mise en place, abbinamento cibo-vino e degustazione” conquistato il secondo posto. Grande emozione e soddisfazione per l’Istituto che, grazie alla tenacia della comunità scolastica, si dedica quotidianamente alla formazione dei futuri operatori del settore enogastronomico.

8 Aprile 2022, 22:06