Giornate educazione Civica Scuola Secondaria di primo Grado 2023

Nella mattinata del 31 maggio, presso i locali del Polo Scolastico, si è svolta la Giornata dell'educazione civica.

Nella mattinata del 31 maggio, presso i locali del Polo Scolastico, si è svolta la Giornata dell’educazione civica.
Durante il corso dell’anno scolastico i docenti di tutte le discipline hanno affrontato temi molto importanti volti a sensibilizzare gli animi di quelli che saranno i cittadini del domani. Sotto la loro esperta guida, le alunne e gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno realizzato dei prodotti davvero particolari ed interessanti.
La giornata è stata inaugurata da un discorso che ha ricordato il lavoro svolto fino a qualche anno fa dalla prof.ssa Lucia Marinelli,scomparsa prematuramente, da sempre impegnata nell’affrontare tematiche afferenti al mondo dell’educazione Civica.
Alla presenza della dirigente scolastica, dott.ssa Tonina Camperchioli, gli alunni hanno avuto l’occasione di esporre i propri lavori che hanno spaziato dal ricordo del genocidio degli ebrei nei campi di sterminio alle dipendenze fa fumo ed alcool, passando per il riciclo, le regole per una corretta alimentazione e l’adattamento di alcuni famosi episodi de “I Promessi Sposi” al contesto contemporaneo.
La giornata, che ha rappresentato un momento di unione e di confronto , si è conclusa con i saluti della dirigente. Nel ringraziare alunni e docenti per l’impegno profuso, la dirigente ha augurato una serena chiusura di anno scolastico in vista delle meritate vacanze estive.

2 Giugno 2023, 10:05