Giornata di studi online, sul tema dell’educazione civica digitale

25 Giugno 2021

Giornata di studi online, sul tema dell’educazione civica digitale

Venerdì 25 giugno 2021 si terrà una giornata di studi online, volta a presentare gli esiti di una ricerca, promossa dal Cremit, sul tema dell’educazione civica digitale. In mattinata ci sarà la plenaria, che vedrà gli interventi del Prof. Pier Cesare Rivoltella, del Prof. Filippo Bruni, delle Prof.sse Livia Petti e Serena Triacca, dei Prof. Piermarco Aroldi e Andrea Garavaglia. Dalle ore 14,00 si svolgeranno i workshop pomeridiani, in cui saranno presentati i percorsi realizzati dalle scuole che hanno sperimentato un Curricolo di Educazione civica digitale (13 istituzioni scolastiche lombarde e 5 molisane), grazie al supporto costante dei loro coach. L’Istituto Omnicomprensivo “G.N.D’Agnillo” di Agnone sarà presente nel workshop n. 1 per condividere i Progetti che hanno visto la Sperimentazione del Curricolo di Educazione civica digitale nella Scuola dell’Infanzia, nella Scuola primaria e nella Scuola secondaria di I Grado. I docenti referenti Anna Di Menna (Scuola dell’Infanzia), Concetta Carrano (Scuola primaria) e Francesca Milano (Scuola Sec. I Grado) condivideranno i Progetti e i dettagli della sperimentazione del Curricolo.

10 Luglio 2021, 21:26