Belli, moderni e funzionali: ecco i nuovi laboratori dell’istituto Alberghiero

6 Gennaio 2021

Belli, moderni e funzionali: ecco i nuovi laboratori dell’istituto Alberghiero

Belli, moderni e soprattutto funzionali. Sono i nuovi laboratori dell’istituto Alberghiero di Agnone realizzati all’interno delle ex officine dell’Itis ‘Leonida Marinelli’ e consegnati prima di Natale alla scuola che “sforna” chef, camerieri e direttori di sala. Termina così l’odissea per decine di studenti che da anni reclamavano ambienti idonei dopo la chiusura forzata del vecchio istituto di ‘San Marco’ in pieno centro storico.

Inoltre, va ricordato come l’Ipseoa (Istituto professionale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera) di Agnone è l’unico presente in tutto la provincia di Isernia dove affluiscono numerosi studenti anche dalle regioni limitrofe. Una scuola su cui puntare senza tentennamenti visto la dedizione turistica del territorio e la quale potrebbe essere intitolata a breve a San Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi.

10 Gennaio 2021, 23:01