Concours chanson – “ Mise en espace” 2023-24

La manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” , si è svolta presso l’Auditorium ITIS “ Fermi” di Isernia.

18 Maggio 2024

Concours chanson – “ Mise en espace” 2023-24

Tema del concorso 2023-2024 : LE BONHEUR C’EST QUOI?

Il “Concours chanson – Mise en espace” è un esempio splendido di come l’arte possa fungere da ponte tra le culture e le lingue, arricchendo l’esperienza educativa degli studenti. Attraverso la musica, la danza e il teatro, gli alunni hanno avuto l’opportunità di immergersi nella lingua francese, non solo come strumento di comunicazione, ma come veicolo di espressione emotiva e artistica. La manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, si è svolta presso l’Auditorium ITIS “ Fermi” di Isernia. La partecipazione entusiasta degli studenti e il sostegno dei docenti, in particolare della professoressa Cecilia Pannunzio, hanno reso possibile un evento che celebra la gioia dell’apprendimento e la bellezza della diversità culturale. Questa iniziativa ha dimostrato che l’educazione può superare i confini tradizionali dell’aula, trasformandosi in un’esperienza vivace e multidimensionale che prepara i giovani a diventare cittadini del mondo consapevoli e sensibili. La gratitudine espressa verso gli studenti partecipanti e la dirigente scolastica riflette l’impegno e la dedizione di tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione.

18 Maggio 2024, 22:07