“I Giovani ricordano la Shoa”

21 Novembre 2022

<em>“I Giovani ricordano la Shoa”</em>

Questa mattina, in vista della partecipazione al concorso “I Giovani ricordano la Shoa”, le alunne e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, dell’Istituto Omnicomprensivo “G.N. D’Agnillo” hanno assistito con grande interesse all’intervento del Prof. Francesco Paolo Tanzj.

Il professore ha magistralmente rievocato la tristezza di uno dei periodi più atroci della nostra memoria storica con particolare attenzione alla situazione dei campi di concentramento in Molise e, nello specifico, di quello presente nell’odierna casa di riposo di San Bernardino di Agnone.

La dirigente scolastica dott.ssa Tonina Camperchioli e tutto il corpo docente ringrazia di cuore il prof. Tanzj per aver offerto ai nostri ragazzi un’occasione di profonda riflessione.

21 Novembre 2022, 21:44