PON Estate 2022 “Olimpiadi dell’amicizia 1”

26 Agosto 2022

PON Estate 2022 “Olimpiadi dell’amicizia 1”

Si concludono oggi le attività promosse nell’ambito del PON Estate 2022 “Olimpiadi dell’amicizia 1” che vede coinvolti gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “G.N.D’Agnillo”. Cinque giornate tutte all’insegna dello sport e dell’attività motoria al fine di favorire lo stare bene con se stessi e con gli altri nell’ottica della socializzazione e dell’inclusione. Le docenti Stefania Paradiso e Angelina Miscischia, coadiuvate dalla maestra Viviana Busico, hanno accompagnato gli alunni in un percorso alla scoperta di quattro attività sportive, pallavolo, tennis, equitazione e calcio, sotto l’attenta guida di atleti professionisti e appassionati dello sport. Doveroso ringraziare la Dirigente scolastica Dottoressa Tonina Camperchioli, il vicepreside Gianfranco Di Pasquo e il DSGA Maurizio Carusone per l’attenzione e il supporto ricevuto durante le fasi organizzative. Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando grande sensibilità e disponibilità, si sono lasciati coinvolgere dalle insegnanti in questa entusiasmante esperienza: i pallavolisti Simone Marcovecchio e Giuseppe Pacelli, la presidente dell’Associazione Tennis dilettantistica Agnone Rossana Capone con la sua famiglia, l’istruttore di tennis Francesco Antonucci, Maurizio Sabelli, i responsabili della “Scuderia del Sole, Sara Battista e Francesco Spadanuda con le loro collaboratrici, il mister Michele D’Ambrosio e Maurizio d’Ottavio. Tutti, con grande competenza e passione, hanno permesso di raggiungere la finalità essenziale del progetto: rafforzare la capacità degli alunni di saper essere inclusivi e diffondere una cultura di pace e di amicizia.

26 Agosto 2022, 13:43